Questo posto è mio, Sinnos edizioni

Questo posto è mio di Claire Garralon, Sinnos editore

Posted on Posted in Brand, Libri

<<OH! COM’E’ CARINO QUESTO POSTO. E’ MIO ADESSO!>>

MA ARRIVA UN PAPERO BIANCO. <<OH! COM’E’ CARINO QUESTO POSTO! SARA’ IL MIO…>>

Da… Questo posto è mio di Claire Garralon, Sinnon edizioni.

In un laghetto come tanti altri, le anatre che lo popolano decidono un giorno di stabilire confini e proprietà. L’erba del vicino è sempre più bella e questo modo di dire vale anche in acqua.

Forse converrebbe smetterla di litigare e condividere tutti insieme il laghetto. Ma poi arriva un groppo ippopotamo prepotente…

Un albo questo per i più piccoli (dai due anni di età) con carta spessorata e resistente, che racconta con semplicità e immagini chiare e colorate, il piacere della condivisione.

Insomma un messaggio educativo innegabile: quello di far capire al bambino l’importanza della condivisione, di superare quel “è tutto mio” in “è tutto nostro”. A questo libro potete associare un gioco di cui vi ho parlato in un precedente post

Ecco perchè parlo di una rubrica che ho chiamato “un libro che vive” perchè può rivivere in un miliardo di cose, tra queste fare di esso un gioco che possa far comprendere ancor meglio la storia che stiamo lui/lei leggendo.

L’albo è stato stampato con font LEGGIMIPRIMA che, come ti dicevo nei precedenti post, è stata appositamente progettata per agevolare la lettura. E’ un font maiuscolo simile ad un carattere scritto a mano ed è stato studiato per facilitare le prime letture e il successivo passaggio al corsivo e allo stampatello.

Un font questo della Sinnos che continua ad essere testato da bambini e ragazzi dislessici e da diverse classi di scuola primaria e secondaria inferiore, e si presta ad essere continuamente aggiornata e migliorata.

Perchè l’alta leggibilità è per questa casa editrice un elemento di vera promozione alla lettura.

Trovi “Questo posto è mio” nelle migliori librerie e nello store online di Sinnos editore