un regalo misterioso

Un regalo misterioso … mini albo illustrato

Posted on Posted in FreePrintable

Beh un regalo lo si può ricevere anche quando non è il giorno del proprio compleanno! Non trovate?

Un libro pensato per coinvolgere tutti, compreso il vostro piccolo e “insegnargli” (ovviamente non si ha nessuna pretesa) ad avere cura del suo nuovo arrivato.

Un sito sussiste grazie al supporto di quanti lo visitano quotidinamente e per ringraziarvi ad uno ad uno eccomi qui con questo mini albo che chiede di compiere delle piccole azioni! C’è un regalo che contiene una preziosa sorpresa: un cane davvero tenero!

La storia inizia con un pacco da scartare…si può invitare il bambino a chiudere gli occhi e ad immaginare di sciogliere il nastro e “rompere” la carta.

Esce una scatola chiusa che inizia a muoversi…va aperta. Qui viene chiesto al bambino di tagliare lungo la linea indicata dalla freccia.

Eccolo…finalmente è uscito il compagno da giochi… Inizia ad abbaiare….E adesso? Cosa Vorrà? Il latte!. Qui viene chiesto al bambino di prendere la bottiglia, sollevarla inclinarla verso il basso per versare il latte nel piatto.

Ora il cane è sazio…ma… BAU, BAU, BAU….Oh noooo…abbia ancora! Forse vorrà giocare. Anche qui viene chiesto al bambino di calciare la palla. Qui, in questo caso potete far ritagliare la palla, appallottolarla e tirarla con le manine. Insomma giocarci anche un pochino con la storia!.

Finalmente il cagnolino si addormenta! Ho pensato ad un seguito (non volevo appesantire troppo il mio lettore), per questo non ho messo il resto delle cose che fa un normale animale, quale tra queste fare la pipì.

Questo minibooks è pensato per bambini in età di tre anni, ma anche di due. Importante è fargli capire che anche nella realtà, se si vuole un cagnolino, bisogna prendersene cura, pulirlo, dargli da mangiare e da bere, fargli insomma da mamma!.

Come ben si capirà, amo far libri dedicati ai piccoli lettori, è una passione che mi porto fin da quando ero piccolina!

Formato del libro: A4

Qui UN REGALO MISTERIOSO puoi scaricare, gratuitamente, la versione in pdf.

Lo staff di EducaMente augura buon divertimento