Come influenzare il sesso del bambino

Come “influenzare” il sesso del bambino

Posted on Posted in Curiosità, Mom&Dad

Il desiderio di “influenzare” il sesso del bambino è antico quanto il mondo. Pensa che nei secoli ha dato vita a delle credenze, una di queste è che, gli antichi egizi per favorire la nascita di un maschietto, egizi ritenevano che fosse necessario fare l’amore nelle notti di luna piena, mentre Aristotele, filosofo greco, consigliava alla donna di avere rapporti sessuali giacendo sul fianco destro.

Oggi invece si sa che la possibilità di avere un maschio od una femmina può essere incrementata attraverso un metodo che, pur non essendo staro testato scientificamente, ha una sua giustificazione teorica.

Prima di spiegarlo è innanzitutto doveroso fare accenno ai cromosomi sessuali X e Y. Ogni spermatozoo è portatore di un cromosoma X, oppure di un cromosoma Y, mentre l’ovocita femminile solo del cromosoma X. Se l’uovo viene fecondato da uno spermatozoo con cromosoma X nascerà una bambina (XX), altrimenti si avrà un maschietto (XY).

Veniamo ora al metodo. Per influenzare il sesso del bambino bisogna favorire l’azione di uno dei due spermatozoi (X o Y) sfruttando le caratteristiche legate alla loro motilità. Gli spermatozoi portatori della Y probabilmente sono molto più veloci degli spermatozoi portatori della X, però hanno una vita più breve di questi ultimi. Viceversa gli spermatozoi portatori della X sono più lenti, ma più longevi.

In linea del tutto teorica, secondo questo metodo è necessario fare l’amore il giorno esatto dell’ovulazione in questo modo si innalzerà la probabilità di avere un maschietto, mentre per avere una bambina si devono avere  rapporti sessuali due-tre giorni prima dell’ovulazione.

C’è poi anche un altro metodo che è quello legato all’alimentazione, di cui te ne avevo parlato già in un precedente post, clicca QUI

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social preferiti, ti basterà cliccare sul tasto condividi. Io come sempre ti aspetto su Instagram e su Facebook dove, se ti andrà, potrai lasciarmi il tuo follow ed il tuo like.