Come tagliare in casa i capelli ai bimbi

Posted on Posted in Bellezza

Tagliare i capelli a un bambino o ad una bimba non è di certo facile, soprattutto perché a volte o spesso non restano fermi per molto tempo, e non sempre possiamo portarli dal parrucchiere. Vediamo allora alcuni consigli per tagliare a casa i capelli dei nostri bambini in modo semplice.

Prima di tagliarli, fate lo shampoo al vostro bambino, così che siano pronti da tagliare.

<<Okay ma, mica sono un parrucchiere?>> Si domanderà forse qualcuno leggendo questo articolo… Procediamo un passo alla volta.

Per chi ha figlie femmine, una volta fatto lo shampoo dobbiamo raccogliere i suoi capelli con un codino e fissarlo all’altezza dove desideriamo tagliare, iniziamo quindi con un taglio netto e deciso. In questo modo avremo dato un taglio pari alla chioma della nostra bimba.

E se le vogliamo creare una frangetta? Basterà dividere con il pettine una sezione di capelli lungo la linea frontale del cuoio capelluto. Pettinarli verso il pavimento, tenerli ben tesi verso l’alto e spuntarli per ottenere una lunghezza uniforme.

E per i maschietti? Se vogliamo un taglio corto, useremo un tagliacapelli elettrico. Posiziona il dispositivo alle tempie e guidalo lungo il cuoio capelluto con un movimento fluido. Continua fino a quando non avrai tagliato tutti i capelli o una parte di essi.

Per i punti più difficili, come per esempio le orecchie, ti puoi aiutare con la forbice.

Alcuni piccoli consigli. Se proprio non se li fa tagliare, prova a distrarlo con un gioco o facendogli vedere un programma educativo adatto alla sua età.

Se dovessi sbagliare qualcosa, è probabile che la tua piccola o il tuo piccolo si arrabbierà, perciò lasciali più lunghi in questo modo sarà più facile rimediare al “danno” fatto.

La nostra migliore alleata sarà una forbice ben affilata, quelle da cancelleria non lo sono abbastanza.

TI POTREBBE INTERESSARE Forbici Di Parrucchiere – 6.5″ Professionali Da Parrucchiere Barbiere Forbici – Barber Salon Di Taglio E Sfoltimento Capelli – Acciaio Inossidabile Giapponese con Custodia in Pelle https://www.amazon.it/dp/B01JAG3FRO/? tag=gz-blog_cm_sw_r_wa_apa_i_-e3LEb0ZKE2N3_educamente