I Bonelli Kids … eroi del nuovo secolo!

Posted on Posted in News

Gli eroi Bonelliani sono una tradizione italiana che si tramanda da padre a figlio adolescente fin dagli anni della Redazione audace (1941).

Dopo infatti un esordio sul web, arriva la serie umoristica di Sergio Bonelli editore dedicata ai ragazzi.

I nostri genitori leggevano Tex, siamo cresciuti con Dylan Dog, i nostri figli adolescenti leggono Orfani, ma ai nostri bambini cosa daremo da leggere?

I Bonelli Kids sono un gruppo di ragazzi appassionati di fumetti bonelliani, così tanto da vestirsi anche come i protagonisti delle loro serie preferite.

Da oggi Bonelli ha una proposta anche per loro, nata con l’obiettivo di avvicinare i più giovani al mondo dei fumetti creando un terreno comune di avventure classiche e nuove gag fra genitori e figli.

E lo fa andando a prenderli li dove vivono la maggior parte del loro tempo, pubblicando gratuitamente le nuove storie su Facebook.

Perché non basta solo vestire i panni ma anche rispecchiare le caratteristiche psicologiche e fisiche del personaggio.

La prima storia ci mostra Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales detto Cico e Patrick Wilding detto Zagor  protagonisti di un bizzarro provino, ma dagli storici Martin Mystere, Mister no ai più moderni Kurjak e Morgan Lost sono 12 le “facce conosciute” in versione bambini pestiferi protagoniste delle nuove storie, create da Alfredo Castelli, Tino Adamo, Sergio Masperi con Luca Bertelè e Manuela Nerolini ai disegni e ai colori.

La serie è firmata da Alfredo Castelli, Sergio Masperi & Tino Adamo, e disegnata da Luca Bertelè con i colori di Manuela Nerolini e il lettering di Marina Sanfelice.

Puntate quindi i browser dei vostri bambini su: Bonelli Kids pagina Facebook
Per la prima striscia, dove tutto comincia, cliccate qui: Prima striscia Bonelli Kids

Spero che questo articolo possa esserti stato di aiuto. Grazie per avermi dedicato il tuo tempo. Che i tuoi sogni possano trovare spazio nella realtà dei fatti.