Parental control con Google family

Parental control con google family link

Posted on Posted in Mom&Dad

 Di parental control si parla davvero poco, ecco perché abbiamo pensato di spiegarvi cosa è e come proteggere i nostri figli dalle insidie del web.

Il web può nascondere moltissime insidie e pericoli. Proteggere i bambini, sempre più connessi e tecnologici, è un dovere di tutti i genitori. Con il sistema di parental control che prevede l’applicazione di filtri e limitazioni su pc, smartphone, tablet e tv, prevenire è più facile.

Il parental control o filtro famiglia è il sistema che permette ad un genitore di monitorare o bloccare l’accesso a determinate attività da parte del bambino (siti pornografici, immagini violente o pagine con parole chiave) e anche di impostare il tempo di utilizzo di computer, tv, smartphone e tablet.

Senza fare la figura degli “spioni”, attraverso il parental control è possibile monitorare il comportamento online dei propri figli evitando di limitarne l’accesso: sarà sufficiente creare per loro un profilo utente personale dal quale farli connettere.

Prezioso aiuto per contenere i rischi del web e per valutare l’attività online dei più piccoli, è importante ricordare che il parental control supporta la presenza di un adulto e non si sostituisce ad esso.

Tra le applicazioni più celebri emerge google family link.

L’app Family Link consente di impostare le regole di base della vita digitale di bambini e adolescenti e ti permette di seguirli mentre imparano, giocano e navigano sul Web.

Grazie a questo tipo di parental control Aiuti tuo figlio a prendere decisioni responsabili su come utilizzare il proprio dispositivo grazie ai rapporti sulle attività, che mostrano il tempo che trascorre sulle sue app preferite

Grazie alle notifiche potrai bloccare o approvare le applicazioni che tuo figlio vuole scaricare da Play Store. Puoi inoltre gestire gli acquisti e nascondere app specifiche sul tuo dispositivo.

Ti mostra inoltre quali sono le app consigliate dagli insegnanti e aggiungerle direttamente al dispositivo.

Imposta limiti

Sta a te decidere qual è il tempo di utilizzo opportuno per tuo figlio. Family Link ti consente di impostare sul dispositivo i limiti di tempo e l’ora di andare a dormire, così puoi aiutare tuo figlio a trovare il giusto equilibrio.

Con questo parental control di google puoi inoltre bloccare il dispositivo da remoto quando è il momento di fare una pausa o di dedicarsi ad altro.

Puoi scaricare l’app cliccando qui