Bracciale fai da te

Bracciale fai da te – simpatico e “quasi” veloce!

Posted on Posted in Fai da te

Metti un pomeriggio sia esso noioso o altro, fili di lana avanzati che non sappiamo come riciclare e voglia di avere un bracciale fai da te.

Mettici anche altre cose come: programmi in TV che non ti piacciono o ancora aver voglia di fare qualcosa ma nn sapere come farla.

Se anche tu ti sei chiesta come farlo, questo è il post giusto per te.

Prima di entrare nel merito, come mio solito fare ti spiego perché fare un’attività simile.

Questa è un’attività che permette di sviluppare la coordinazione oculo-motoria, esercita i movimenti della mano e sviluppa la motricità fine.

Ma non finisce qui perché aiuta ad esercitare la concentrazione e la pazienza ed infine è pensata per riciclare materiale.

Vedrete i vostri piccoli impegnati per un po’ di tempo! La possiamo proporre dai 6 anni perché richiede anche impegno e pazienza.

Occorrente bracciale fai da te

  • Bottiglia di plastica
  • Filo di lana
  • Forbice
  • Scotch

Prendete una forbice e ritagliate da una bottiglia una striscia, decidete voi la larghezza, in base anche al polso della piccola!.

Fate un buco con le punte della forbice e tagliate la bottiglia orizzontalmente, in questo modo riuscirete a ricavare un cerchio.

Una volta ricavato, tagliatelo giusto al centro e arrotondate le estremità.

Questa sarà la base del bracciale. Fate poi un giro di scotch lungo tutto il rettangolo e ovviamente, una volta prese le misure del polso, chiudete le estremità sempre con lo scotch.

Prendete poi dei fili belli lunghi di lana. Io ho deciso di farlo rosso, ma voi potete anche pensare di farlo di vari colori. Vi basterà unirli tra loro, con un nodo.

Proseguire con l’inserimento della lana all’interno del bracciale. Per far ciò vi basterà lasciare inizialmente un po’ filo fuori (come potete vedere nella prima foto) e iniziare ad arrotolare intorno al cerchio.

Arrivate all’estremità unite i fili con un nodo.

Credetemi è più difficile descriverlo che farlo!. Il risultato finale sarà un bracciale fai da te per giocare alla piccola principessa, o a ciò che più piace a vostra figlia.

Beh non posso far altro che augurarvi buon divertimento!. Se rifai l’attività taggami su instagram (mi trovi come _educa.mente_). Protagonista del prossimo post potresti esser proprio tu!.