Le mussole firmate titti - 5 modi per utilizzarle

Le mussole firmate Titti – 5 modi per utilizzarle

Posted on Posted in Brand

Le nostre nonne le usavano in svariati modi, <<di cosa stiamo parlando?>> delle mussole tornate di gran moda negli ultimi anni.

Nate per le loro proprietà legate alla resistenza e alla durevolezza, le mussole non sono altro che delle “copertine” realizzate in cotone. Anticamente venivano usate per fasciare i neonati, pratica che ancora tutt’oggi viene consigliata per dare al bambino un senso di sollievo e protezione, consigliate soprattutto in caso di coliche.

Oggi possono vantare innumerevoli utilizzi e si trovano in varie misure (quelle che vedete in foto sono 80×80 cm). Le più grandi sono generalmente dei quadrati nelle misure 100×100 cm o 120×120 cm. Queste nascono originariamente come teli per lo swaddle ovvero la pratica di fasciare e avvolgere il bambino.

Hanno inoltre la caratteristica di resistere ai lavaggi, mantenendo nel tempo la loro morbidezza, peculiarità che abbiamo riscontrato su quelle del marchio Titti italia noto per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Ma quali gli usi di queste copertine? Come vi dicevamo sono infiniti, ve ne elenchiamo alcuni:

  • si possono poggiare sulla spalla, durante l’allattamento o al momento del ruttino
  • come bavaglio per la pappa
  • per fasciare il bebè in caso di coliche. A questo proposito, ricordiamo che la fasciatura ha il vantaggio di ricreare il senso di sicurezza e serenità vissuto nel grembo materno. L’effetto “contenuto” evita inoltre i movimenti spontanei, definiti come riflesso di Moro, che svegliano il neonato durante il sonno notturno.
Fonte foto: chizzocute. Per un video esemplificativo sul come fasciare, clicca QUI
  • in estete, sulle sedute del seggiolino
  • dentro i pannolini lavabili al posto dell’inserto assorbente

Si prestano anche come ottimo regalo per la nascita, vedrete infatti che il design della confezione è perfetta per tale scopo.

Ogni confezione generalmente contiene 3 mussole 100% cotone, quella scelta da noi ne contiene una bianca e due con stampa fantasia resistente al ferro da stiro. Non manca poi l’etichetta con le istruzioni di lavaggio e cura.

Le mussole firmate Titti

 

E voi avete già avuto modo di apprezzare questi comodi teli?. Come mio solito fare vi lascio il link diretto alle copertine da noi scelte, clicca QUI